DAILTIRO.IT è vicina alle forze dell’ordine, esprime tutta la vicinanza e solidarietà verso il poliziotto che il 22 giugno presso la stazione Termini, nel pieno esercizio delle sue funzioni, per contenere la furia dell’aggressore, ha deciso di sparare alle gambe al clandestino che minacciava poliziotti e passanti con un lungo coltello.
Infatti l’aggressore, come si evince dalle immagini, si era avvicinato, poco prima dello sparo, a meno di mezzo metro dai poliziotti e quindi avrebbe potuto ferire a morte uno di loro. Inoltre, dotato di grande fisicità e aggressività, in pochissimo tempo avrebbe potuto allontanarsi saltando sui motorini e sulle auto, accanendosi con la sua furia omocida, contro qualcuno che malaguratamente si sarebbe trovato a suo tiro.
Di chi sarebbe stata la responsabilità?
Troppo spesso, in questo paese, Polizia e Carabinieri, non godono di quella considerazione che dovrebbero avere, molto spesso ci si dimentica che la Divisa rappresenta lo Stato, quindi tutti i cittadini.
Molto spesso ci si dimentica che grazie a un Poliziotto e un Carabiniere, possiamo vivere nelle nostre città in sicurezza.
Molto spesso ci si dimentica che Il Poliziotto, quando esce di casa la mattina, prega che non gli capitino situazioni estreme, perché non sa mai cosa può succedergli se dovesse utilizzare manette o pistola per difendere lui e i cittadini. Infatti certe volte, si trova schiacciato da un lato, dalla paura di un eventuale processo, e dall’altro dalla frustrazione di soccombere o non intervenire, contravvenendo alla sua reale missione. Ulteriore fonte di frustrazione sono le nostre leggi e parte della magistratura, che non consentono al sistema della sicurezza di realizzarsi nella sua pienezza e totalità.
Molto spesso ci si dimentica che alcuni fette della popolazione, della politica sono ostili verso le forze dell’ordine.
Dario Nobile, responsabile di Dailtiro, vuole compiere un piccolo gesto simbolico di solidarietà, esprimere vicinanza al poliziotto e a tutte le Divise di questa Nazione, il popolo è con voi. Non siete soli.
Per chi volesse aderire, basterà un semplice gesto simbolico, 5 euro, inviate attraverso la piattaforma GOUFOUNDME, leader al mondo per questo tipo di raccolta fondi. È garantita cosi, trasparenza, correttezza e velocità d’esecuzione.
I fondi raccolti, verranno inviati direttamente al Poliziotto indagato.
Il link è questo: